SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SU TUTTI GLI ORDINI Scopri i Prodotti

Nuovo Sito Slowconcept

Nuovo Sito Slowconcept

  • 18 October, 2021

Slow, New & Improved: online il sito rinnovato

Benvenuti sul nuovo sito Slowconcept! Siamo orgogliosi di presentarvi il risultato finale di un accurato lavoro di restyling grafico, riorganizzazione dell'alberatura di navigazione e rinnovamento dei contenuti.

Produttore di accessori artigianali per uomo e per donna 100% Made in Italy, Slowconcept ha realizzato un sito web su misura volto allo sviluppo dell'immagine e all’ottimizzazione della comunicazione aziendale. Dalle categorie prodotti alle pagine interne, ogni singola sezione è stata sviluppata col fine di rendere fruibile la ricerca da parte dell’utente finale e permettere una navigazione facile e intuitiva.

Una nuova vetrina online, uno spazio di dialogo e un portale che punta a offrire la miglior user experience possibile. A tale scopo, abbiamo ripensato l’organizzazione dei prodotti per offrire più spazio alle nostre collezioni - dai grandi classici alle ultime proposte. La filosofia è quella che ci contraddistingue sin dagli inizi, ma la funzionalità è quella sempre più avanzata di un sito di ultima generazione.

Nuovo sito Slowconcept: scopri tutte le novità online

Cosa è cambiato sul nostro sito? Ecco in breve i punti salienti.

  • Un’organizzazione pensata per valorizzare i prodotti: puoi scegliere se navigare tra le nostre collezioni di punta o se sfogliare i diversi cataloghi di proposte per LUI, per LEI e per la CASA. Anche queste categorie di prodotti sono a loro volta ulteriormente suddivise in sottocategorie. Un esempio? Se cerchi cappelli per uomo, puoi semplificare la ricerca impostando filtri che ti permettono di trovare cappelli in cashmere per uomo, berretti per uomo, cappelli da pioggia per uomo e così via.

  • Maggior facilità di scelta e acquisto: abbiamo ripensato la struttura e la veste grafica con l’obiettivo di migliorare la user experience. Dalla selezione all’acquisto degli articoli, lo shopping online è sempre più facile e divertente sul nuovo sito Slowfashion.

  • Una veste grafica rinnovata e ancora più accattivante: il logo è sempre quello della chiocciolina, che indica il nostro approccio lento e paziente alla produzione e commercializzazione di articoli per la casa e accessori moda uomo e donna. I nostri colori iconici sono sempre il verde dell’erba e il marrone delle foglie. Ma abbiamo pensato che fosse giunto il momento di aggiornare il layout e rinnovare il design del sito, pur mantenendoci fedeli al nostro stile.

  • Più contenuti per raccontare chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo: a partire dalla sezione blog, dove ci prendiamo un po’ di spazio per parlare di noi e dei nostri prodotti, sino alla presentazione dei prodotti. Il rinnovamento del sito Slowconcept non riguarda solo l’aspetto estetico ma coinvolge anche la parte testuale. Il nuovo sito SEO friendly (dunque più facile da individuare sui motori di ricerca) vuole essere semplice nella navigazione e pulito e nel visual per trasmettere l’unicità dell’azienda Slowconcept online e offline.

Acquista online in tutta sicurezza e comodità sul nuovo sito Slowconcept

Queste, in breve, sono le novità che puoi trovare navigando sul nostro sito rinnovato e migliorato. Ma ti basterà sfogliare le pagine dedicate alle collezioni e ai prodotti per renderti conto in prima persona di quello che è cambiato e di quello che, invece, non cambierà mai. La nostra filosofia produttiva basata sul concetto dello Slow Fashion. La qualità dei nostri accessori, prodotti a partire da materie prime di qualità con lavorazioni di stampo artigianale. Il rispetto del territorio, delle tradizioni, dei lavoratori e dei consumatori. Perché con Slowconcept la moda è lenta ma la navigazione è veloce!

Articoli correlati